Wedding Planner & Design

Il wedding planner
La figura del wedding planner consolidata negli U.S.A. già da molti anni assume finalmente in Italia un ruolo professionale, sempre più indispensabile nell’organizzazione di un matrimonio.
Un professionista con l’obbiettivo di aiutare i futuri sposi ad organizzare l’evento nel modo migliore, a fare del fatidico giorno del  il giorno perfetto.

Risparmiare tempo e denaro
Grazie alle sue competenze e  conoscenze, il wedding planner permetterà di risparmiare tempo e denaro.
Si occuperà dei sopralluoghi presso le location, gli atelier, selezionerà i fotografi, i negozi di bomboniere, i fioristi ecc. pianificando per gli sposi gli appuntamenti e tutto quanto necessiti per arrivare al giorno delle nozze senza stress.

L’incontro con gli sposi
Dall’idea che hanno gli sposi della loro cerimonia viene sviluppato un progetto.
Il wedding planner deve guidare gli sposi senza imporre alcun servizio, nello stesso tempo deve istaurare un rapporto di reciproca fiducia.
Gli sposi cercheranno di far capire cosa desiderino per il loro evento e lasceranno che il wedding planner realizzi il loro sogno.
Diverso sarà lo svolgimento di un matrimonio di sera da quello di giorno, diverso il matrimonio civile dalla cerimonia religiosa, per ogni ambiente una diversa scenografia, per ciascuna situazione la giusta atmosfera.
L’abilità del wedding planner sarà quella di curare ogni dettaglio, ogni sfumatura oltre a saper prevedere anche gli eventuali imprevisti.